Salve a tutti Come prima cosa ringrazio chi ha messo a disposizione il proprio tempo per creare questo blog. Se ne sentono molte in questo periodo, dalle radiazioni all'uso dei rifiuti... a chissà cosa. Io sono per le fonti rinnovabili (sole, vento, acqua, biomassa e calore del sottosuolo) a seconda delle potenzialità locali. Così sono andata e leggere qua e la, perchè penso sia troppo riduttivo dire un "no" solo per sentito dire. Così è venuto fuori che LEGA AMBIENTE sostiene le energie rinnovabili, biomassa compresa. Che molte delle cose che ho sentito e letto non sono proprio tutte esatte. Sempre su internet ho trovato che sono molte diffuse queste centrali soprattutto nel nord europa. Ma non mancano neppure vicino a noi: Dolbiacco, San Candido, Tirano, Sellero... ma basta andare su www.fiper.it. Condivido Roger quando dice che dovremmo insegnare ai bambini il senso civico, il rispetto per l'ambiente e per le cose in generale. Questo sarebbe il primo passo per sperare in una società migliore. Ma sono anche convinta che non si può solo dire no, e poi far finta di essere ecologisti. Troppo facile pensare solo "al proprio orto"... quando estrarre gas e petrolio crea un danno continuo di cui tutti fanno finta di niente (perchè è comodo lavarsi con l'acqua calda sempre pronta, accendere il gas, ecc...). Le biomasse sono un'alternativa che funziona.
Ho letto che è stato costituito il comitato a Tarcento: fra i fondatori c'è anche Livio Marchesan, proprietare della MARCHESAN STAMPI PLASTICI, attività di trattamento materie plastiche.... Scusate, ma non emette emissioni ed è in pieno centro del paese? Perchè nessuno dice niente?
...allora consiglio di leggere cosa dice Legambiente ai link http://www.legambiente.fvg.it/pagine/1/news_sel.php?RECORD_KEY(news)=id&id(news)=462 e anche http://www.legambiente.fvg.it/pagine/1/news_sel.php?RECORD_KEY(news)=id&id(news)=474
Salve a tutti
RispondiEliminaCome prima cosa ringrazio chi ha messo a disposizione il proprio tempo per creare questo blog.
Se ne sentono molte in questo periodo, dalle radiazioni all'uso dei rifiuti... a chissà cosa.
Io sono per le fonti rinnovabili (sole, vento, acqua, biomassa e calore del sottosuolo) a seconda delle potenzialità locali. Così sono andata e leggere qua e la, perchè penso sia troppo riduttivo dire un "no" solo per sentito dire. Così è venuto fuori che LEGA AMBIENTE sostiene le energie rinnovabili, biomassa compresa. Che molte delle cose che ho sentito e letto non sono proprio tutte esatte. Sempre su internet ho trovato che sono molte diffuse queste centrali soprattutto nel nord europa. Ma non mancano neppure vicino a noi: Dolbiacco, San Candido, Tirano, Sellero... ma basta andare su www.fiper.it.
Condivido Roger quando dice che dovremmo insegnare ai bambini il senso civico, il rispetto per l'ambiente e per le cose in generale. Questo sarebbe il primo passo per sperare in una società migliore. Ma sono anche convinta che non si può solo dire no, e poi far finta di essere ecologisti. Troppo facile pensare solo "al proprio orto"... quando estrarre gas e petrolio crea un danno continuo di cui tutti fanno finta di niente (perchè è comodo lavarsi con l'acqua calda sempre pronta, accendere il gas, ecc...). Le biomasse sono un'alternativa che funziona.
Ho letto che è stato costituito il comitato a Tarcento: fra i fondatori c'è anche Livio Marchesan, proprietare della MARCHESAN STAMPI PLASTICI, attività di trattamento materie plastiche.... Scusate, ma non emette emissioni ed è in pieno centro del paese? Perchè nessuno dice niente?
Spero di aver dato un contibuto costruttivo.
dalle mie info la marchesan ha risentito della crisi economica e ha chiuso non molto tempo fa...
RispondiElimina...allora consiglio di leggere cosa dice Legambiente ai link http://www.legambiente.fvg.it/pagine/1/news_sel.php?RECORD_KEY(news)=id&id(news)=462
RispondiEliminae anche http://www.legambiente.fvg.it/pagine/1/news_sel.php?RECORD_KEY(news)=id&id(news)=474
ottimo nezken.
RispondiEliminapenso ci sia poco da aggiungere!!!!!