giovedì 23 luglio 2009

MACCOME?!?!

Riporto pari pari, cio' che e' riportato nelle news del sito del Comitato contro la centrale a biomasse:

"La pagina dedicata al Blog, ritenuta potenzialmente interessante per le opportunità di confronto sereno che poteva offrire, è stata rimossa perchè, nonostante le preghiere di non sfociare in questioni politiche rimandendo in campo tecnico e costruttivo, i commenti, purtoppo, contenevano solo riferimenti politici di entrambe le parti con riferimenti anche poco ortodossi. Non volendo quindi assumere una posizione moderatrice, con la possibilità di non pubblicare alcuni commenti rispetto ad altri, è stato scelto di chiudere la pagina dedicata al blog in modo da eliminare ogni discussione alla radice in modo neutro ed imparziale."

A parte che non ho capito di che blog si tratti, ma se si riferivano a questo, hanno cannato di brutto, perche' non e' con queste argomentazioni che e' nato questo blog.

Ma a parte questo, come si fa ad usare la frase: "eliminare ogni discussione alla radice in modo neutro ed imparziale", che ha gia' di suo un che di violento e delirante, se due righe sopra, nel sito, c'e' scritto: “Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo”.

Sono molto perplesso...

Ciao.

Andrea

8 commenti:

  1. avevano aperto un blog anche sul sito del comitato. chiuso dopo nemmeno un giorno. le news di cui parli si riferiscono a quel blog non a questo.
    ciao.

    RispondiElimina
  2. si, bene, pero' mi sembrano frasi un po' sconclusionate.

    bastava dire, chiudiamo il blog.

    RispondiElimina
  3. quindi tarcento è stata liberata?
    c'è consiglio comunale stasera mi pare

    RispondiElimina
  4. il consiglio comunale è lunedì 28 settembre alle 19:30
    vediamo se il manipolo di coraggiosi guidati da biomassa premoselli e pinocchio pinosa riuscirà a dare delle risposte sulle responsabilità del progetto centrale o per loro è finito tutto con l'ultima fuga dal consiglio il 20 luglio...

    RispondiElimina
  5. Macccome?Wacccome?E' proprio tutovero? E io che non ci credevo....

    RispondiElimina
  6. http://www.duffysblog.com/2009/10/paolo-barnard-il-trattato-di-lisbona.html

    RispondiElimina
  7. I primi 10 commenti del blog erano pieni di offese a membri dell'amministrazione comunale (di entrambi gli schieramenti politici). Questo non era assolutamente accettabile e quindi il blog è stato chiuso. La lungaggine della frase prodotta per spiegare la chiusura del blog era stata voluta per fugare ogni dubbio sul fatto che il blog fosse stato chiuso perchè conteneva commenti scomodi o posizioni contrarie a quelle del Comitato. La frase di Voltaire rimane sacrosanta ed indiscutibile nel suo importante significato tenendo conto che nessuna discussione costruttiva può prescindere dal rispetto tra gli interlocutori e l'educazione basilare nei confronti del prossimo. In poche parole si può essere contrari ma ci sono modi e modi per esprimere il proprio disappunto. La presenza di offese avrebbe costretto l'amministratore del blog ad eliminare certi interventi con il rischio di innescare dubbi sulla neutralità del Comitato stesso, neutralità che è sempre stata ribadita e sottolineata proprio per evitare prese di posizione che non fossero dettate dal solo interesse oggettivo (e quindi non politico).

    Distinti saluti

    RispondiElimina