mercoledì 8 luglio 2009

INCONTRO-DIBATTITO DEL COMITATO

Il comitato contro la centrale a biomasse di Tarcento informa:

"martedì 14 luglio è stato fissato un incontro-dibattito sul tema della centrale a biomasse presso l'auditorium delle scuole elementari di Tarcento alle 20.30."

potete trovare maggiori informazioni al sito http://comitatotarcento.weebly.com/index.html

un grazie al comitato e a tutti quelli che mi inviano le informazioni

ci vediamo la'?

a presto
Andrea

P.S. Vedremo se Premoselli & C. avranno voglia di scambiare quattro chiacchere "alla pari" e non come in consiglio comunale o di fronte ad un giornalista consenziente.

73 commenti:

  1. giudicate voi il secondo servizio della trassmissione rai sestante che trovate a questo link

    http://www.international.rai.it/mediacenter/frontend/programma.php?id_video=737

    RispondiElimina
  2. per avere ulteriori informazioni su come si produce idrogeno in maniera totalmente pulita andate su www.lafabbricadelsole.it, dove consiglio di vedere attentamente tutta la pagina al link Dicono di Noi.

    RispondiElimina
  3. ... il tappo fecale che tratteneva tutta la melma e' partito.
    Si salvi chi puo'!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. chissà quanta melma ancora abbiamo da sorbirci domani sera!!!

    RispondiElimina
  5. ...azzardiamo?????

    azzardiamo.
    ...bene, una cosa certa ormai e' questa:
    la regione vuole degli inceneritori, per adesso camuffati da centrali a biomasse (altrimenti farebbe tutte le cose alla luce del sole senza fare figure di merda come quella di Pontebba con il caso del commissario straordinario Damele).
    Ci e' riuscita a Monfalcone, non ancora a Pontebba e Tarcento. Per fare cio' si affida a holding di stanza nel sud Italia (Foggia, Cosenza...) dove, come Gomorra insegna, la monnezza vale più dell'oro. Si insedieranno come privati sul nostro territorio, avendo quindi tutti i diritti di far fruttare i LORO impianti come meglio credono. Quando finiranno la vagonate di milioni della Comunita' Europea ci sara' gia' anche da noi l'allarme monnezza e quindi vi lascio immaginare le conseguenze. E il tutto naturalmente a gratis, o quasi, vista la propensione delle nostre amministrazioni a farsi fottere e ringraziare per le minime agevolazioni che porteranno queste centrali sul nostro territorio.
    Naturalmente la cosa parte ancora piu' da lontano, la regione risponde a dictat di Roma (vedi il supertecnico laureato in tutte le discipline energetiche e direttore di svariati dipartimenti in tutta italia che trova pure il tempo di venire a tarcento a prenderci per il culo).

    Ricordo a premoselli solo una cosa piccola, ma di rilevanza sanitaria per il suo deretano: La legge del Menga. In galera ci vanno sempre le ultime ruote del carro, non si e' mai visto nella storia dell'umanita' un potente andare in carcere.

    Del Grande Maestro Occulto all'Urbanizzazione, di cui nessuno si ricorda neppure più la faccia, faccio le mie piu' sincere congratulazioni: un'altro parto ben riuscito.

    Per chi volesse sapere cosa sta mangiando in questo momento consiglio un libretto poco costoso:
    Mi fido di te, di Massimo Carlotto e Francesco Abate.

    RispondiElimina
  6. mi giravano le balle solo alla vista dei carabinieri! ma per chi ci prendono? per degli estremisti? per dei violenti sconsiderati capaci di gesti estremi? per dei pazzi che scenderebbero la scalinata per sputargli in faccia a quell'arrogante palla di lardo? bè allora per quanto riguarda ME hanno visto giusto.
    solidarietà a gabriele lanzi!

    RispondiElimina
  7. Giancarlo, where are you?????????????
    Max, where are you?????????
    Friends, where are you???????
    Is anybody out there??????????

    RispondiElimina
  8. Questa è democrazia? Un mucchio di teppistelli cresciuti, una minoranza che è minorata. Ieri sera c'era anche gente che era venuta all'assemblea ad ascoltare una voce diversa, che non necessariamente doveva convincere. Non hanno lasciato parlare nessuno. Mi fanno schifo. Quattro rimbambiti che in prima fila sbraitavano come dei cani. E vengono a darci lezioni vita... Un brigatista che fa il maestro e che nella sua vita ben poco ha costruito, il bravo ex-sindaco con la sua gentile consorte, nonchè il figlio che dal centro ceschia sono riusciti a piazzarlo bidello all'università di Udine. E poi vengono a fare i moralisti. Volevano che andasse così e sono ci riusciti. Buon per loro. Ma di certo non lo fanno per il paese, lo fanno per vendetta personale. Ognuno può avere la propria idea (e meno male), ma la mancanza di rispetto e di educazione non ha giustificazioni. Chiaramente alcune persone che ieri sera sono state chiamate a relazionare, e stò parlando soprattutto del Sig. Filipponi, facevano meglio a stare a casa.... In questo caso però, l'ex sindaco Tollis ci può dare una bella lezione di furbizia.... Nel caso "Ceschia" è riuscito a non essere indagato riversando tutte le colpe sull'attuale segretario comunale e non solo. Comodo vero? Ma questo non va bene dirlo...... Io, invece, avrei sputato volentieri al Lanzi, che tanti ragazzi ha rovinato e tanti ancora ne rovinerà.

    RispondiElimina
  9. Alla fine è venuto fuori che razza di gente siete: un branco di stupidi comunisti che parlate di democrazia e invece praticate solo la politica più sporca e inutile che ci sia. Il comitato si è rivelato il vero specchio per le allodole che in questo caso sono i cittadini di Tarcento avendo firmato un carta in bianco senza sapere cosa facevano. Voi e le vostre idee siete la vera origine della crisi globale economica e di valori umani. Complimenti a Roberta. Tutti gli altri : Vergognatevi!

    RispondiElimina
  10. Se avevate qualcosa di serio da dire lo dicevate ieri sera. Un'assemblea che deve convincere i cittadini a costruire una centrale di quelle dimensioni e dove non si e' data una cifra che sia una anche dopo svariate richieste, non e' un'assemblea e la gente se ne accorta subito. Non si puo' cercare di convincere la gente facendo vedere le foto dei bambini che giocano sul cippato quando due sere prima si parlava di emissioni, problemi di salute, sostenibilita' e via dicendo. State ancora una volta sviando il discorso su temi che non c'entrano una cippa, quindi tenetevi i vostri sensi di colpa e riflettete se e' il caso di farvi fare un tso per riuscire a ragionare almeno su una cosa che sia una.

    RispondiElimina
  11. Nessun senso di colpa, se non quello di aver pensato di andare ad una assemblea civile. La gente che c'era ieri sera, al di là di una piccola parte neutrale, era tutta schierata e con una sola idea: essere contro e contro tutti. Non ho sentito una domanda seria, a parte un ragazzo (che mi scuso ma non ricordo il nome). A quella gentaglia non importava sentire, ma solo urlare. Non c'era nessuno da convincere, bisognava solo cercare di discutere seriamente. Infatti nessuno si è chiesto se c'era la possibilità di farla più piccola, perchè, ripeto, a nessuno interessa veramente. A Tollis e compagni interessa far fuori Premoselli e tutti gli altri con lui, solo perchè è riuscito a sbattere fuori dal Ceschia i pezzenti morti di fame (e ha fatto bene), e, forse, perchè è l'unico del quale hanno paura.
    Caro Nezken, forse la foto con i bambini sul cippato non è stata "felice", ma nemmeno vedere un bambino di 10 anni alla gelateria Clocchiatti che chiedeva una firma contro la centrale è stato entusiasmante. Il povero bambino è solo riuscito a dire "perchè moriremo soffocati". (nb: ero seduta a mangiare il gelato). Seconte te è giusto?
    Vivete, ormai, sui fantasmi del vostro passato, siete diventati ridicoli! Una protesta puramente politicizzata che a Tollis ha fatto rivivere la sua giovinezza.

    RispondiElimina
  12. Cara Roberta, caro nezken...vi voglio dire una cosa...ieri sera c'era molta gente che della vostra politica non gliene fregava assolutamente niente!! Molti di noi hanno ascoltato la controparte senza alzare la voce e hanno comunque avuto conferma di tutti i dubbi e le perplessità. Evitate di fare di tutta l'erba un fascio come sempre.

    RispondiElimina
  13. Michela, a me dispiace solo che forse molte delle cose che potevano essere dette o spiegate, sono passate in secondo piano solo per stupidi giochi politici. Questo era da evitare. Ma secondo te, era possibile visto gli animi agitati?

    RispondiElimina
  14. Io dico solo che, probabilmente, anzichè mostrare le foto di gheddafi & co., l'assessore avrebbe dovuto informarsi molto di più, portare dati su ricerche effettuate sul territorio tarcentino, sull'eventuale impatto ambientale....io purtroppo questi dati non li ho sentiti...il sindaco si è giustificato dicendo che il tempo per prepararsi è stato poco...ma non si puù indire un'assemblea facendo queste gaffe, sbaglio? probabilmente la gente si è sentita presa in giro...

    RispondiElimina
  15. Hai assolutamente ragione.
    E' mancato il "dettaglio" sul nostro territorio.
    E' mancata quella nota per cui si era forse distinto nel passato

    RispondiElimina
  16. ...guardate che non stiamo parlando di caramelle.

    RispondiElimina
  17. grazie per averci illuminato, nezken

    RispondiElimina
  18. Consiglio a Roberta di aprire un blog personale se ha il gusto di sputtanare le persone che non le aggradano e di cui peraltro sa ben poco.
    Per quanto riguarda la questione centrale biomassa sono d'accordo con nezken, non stiamo parlando di caramelle... Tu, Roberta, e tu, anonimo, non vi siete sentiti presi in giro NEMMENO un po'ieri sera?

    RispondiElimina
  19. ...penso proprio che ieri sera il sindaco e l'assessore abbiano finalmente capito che la gente si era informata...e non solo grazie al comitato..conosco tante persone che autonomamente si sono documentate....hanno letto, fatto ricerche per capire...non eravamo lì come dai fantoccini...possibile che martedì abbiamo avuto numeri, dati...studi sul vento, sulle caratteristiche del nostro territorio e ieri sera....nulla!! Mi pare che anche il comitato abbia avuto poco tempo per affrontare il problema...eppure...eppure hanno mostrato dati concreti, foto, studi. Io ho avuto la netta sensazione che ieri sera qualcuno avesse veramente sottovalutato l'intelligenza dei cittadini tarcentini...soprattutto portando come relatori certi personaggi...(a tal proposito, se volete andare a vedere questo video su YouTube http://www.youtube.com/watch?v=v1x4WdLMRMY&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Ewikio%2Eit%2Fvideo%2F253651&feature=player_embedded
    )...E ribadisco, io non sto parlando "politicamente". Infatti secondo me alla conclusione dei lavori l'unico che doveva parlare, come poi giustamente ha fatto, non era Tollis mai il presidente del comitato.

    RispondiElimina
  20. cara Giulia, chi sputtana qui, fin dall'inizio, non sono solo io, non ti pare? O nezken e nicola lo russo, perchè del tuo stesso pensiero, hanno la libertà di dire quello che vogliono mentre tutti gli altri devono stare attenti a cosa scrivono.
    Per quanto riguarda ieri sera, si, mi sono sentita presa in giro, ma da tutti. Da chi, forse ha detto poco, ma anche da chi non ha smesso un minuto di urlare. Comunque, da chi non mi aggrada, mi sarei aspettata delle scuse verso quelle persone che all'assemblea sono arrivate solo per ascoltare qualcun'altro.

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Comunque di una cosa solo ringrazio il sindaco...di aver fatto insorgere i cittadini in una maniera così compatta...vedere tutte quelle persone, sia martedì che ieri sera, giovani e non, di uno scheramento o di un altro, unite per il "no" è stato veramente bello! Per il resto...sono assolutamente felice che mio figlio non dovrà crescere accanto ad una ciminiera...ce ne sono già troppe in giro!

    RispondiElimina
  23. Ritengo che a parte le notizie di carattere giuridico,vere o false che siano, eravamo li per capire qualcosa dal punto di vista tecnico pratico sulle centrali a biomasse. Vi ricordo che era presente il massimo esperto in Italia in merito alle biomasse, non lo studioso (politicamente schierato)di paese di turno.
    Il problema fondamentale era che tutti quelli che hanno fatto cagnara, erano li per dare contro a qualsiasi cosa venisse detta a favore e per non fare capire niente alla gente normale e educata presente.Questa è una presa in giro in quanto avete l'arroganza di voler parlare solo voi e gli altri li fate tacere.Meglio sentire solo una campana, tanto il popolo è bue, vero?

    RispondiElimina
  24. ma scusatemi eravamo tutti alla stessa assemblea??!! a me pare che il microfono l'abbiano avuto tutti e, seppure (nessuno lo nega) con qualche interruzione, i relatori hanno portato a termine i loro interventi. no?

    RispondiElimina
  25. brava michela. qui si sta perdendo tempo a fare pollaio, quando il problema centrale sta scivolando in secondo piano. sono d'accordo sul fatto che la gente - specialmente all'inizio - non lasciasse parlare, ma mi pare che poi tutti abbiano avuto l'occasione per farlo, sia i relatori che il pubblico. e comunque, se la reazione del pubblico è stata tale, non è per il fatto che eravamo un branco di cavernicoli, ma perché magari più di qualcuno si è stufato di farsi prendere in giro. o no? onestamente, sapere che le persone che mi stavano di fronte si conoscevano già, che sono legate da interessi e che uno di loro è stato agli arresti domiciliari per i motivi di cui sappiamo, mi ha inquietato non poco. aldilà della politica, di cui onestamente mi interessa relativamente, qui si parla prima di tutto della salute delle persone.

    perché chi non era d'accordo con quanto è stato detto non è intervenuto a dire la sua?

    vedremo ora come andrà il consiglio comunale di lunedì.

    RispondiElimina
  26. riprndendo un tuo commento di qualche tempo fa cara roberta o come ti chiami, inizio ad avere l'idea di chi sia...
    il mondo è proprio un posto migliore grazie a te! complimenti alla tua maleducazione.

    RispondiElimina
  27. Non penso di essere l'unica maleducata.
    Mi dispiace che tu pensi questo.

    RispondiElimina
  28. dispiace a me dirlo ma è quello che sto constatando.

    RispondiElimina
  29. Spero di poterti convincere del contrario ;-)

    RispondiElimina
  30. sarà un ardua prova, dal momento che hai offeso ripetutamente me, persone a cui voglio bene e altre 1500 circa persone che hanno firmato CONTRO la centrale, (tra le tante cose che hai detto cito: teppistelli, rimbambiti, brigatista, minorati, pezzenti morti di fame, ridicoli). quando tu qui non sei mai stato offesa da nessuno. non capisco perchè continui a saltare su se nezken ed io, tra gli altri, siamo schierati, quando tu lo sei altrettanto, non negarlo perchè sarebbe un ulteriore offesa alla mia povera e modesta intelligenza. non capisco perchè ti da tanto fastidio che nezken ed io abbiamo la libertà di dire ciò che vogliamo. tu puoi fare altrettanto, nessuno ti nega di dire tutto ciò che vuoi. oppure il tuo mondo non contempla la libertà di opinione, di pensiero e di parola? anche lanzi può dire ciò che vuole lo sai? e nessuno ha il diritto di dirgli di stare zitto, o che non accetta lezioni da lui (parole di Biomassa)! tu lanzi ed io nel mio di mondo siamo la stessa cosa. spero non sia un concetto troppo difficile da capire.

    RispondiElimina
  31. Lanzi e' uno spacciatore che ha rovinato un sacco di gente. Nicola lo russo o come ti chiami veramente vedi di non dimenticarlo mai ..... Ti auguro di avere un giorno un figlio od un amico rovinato da lui e poi ne riparleremo....

    RispondiElimina
  32. Dimenticavo.... Chi era la persona sui 60 anni che suggeriva a lanzi quando e cosa dire ?! Lo hanno notato tutti quelli che gli stavano vicino.... VERGOGNATEVI anche del lanzi avevate bisogno per organizzare il casino.... Si si, parlate tanto di democrazia e libertà ma siete i primi a non rispettarla....

    RispondiElimina
  33. Anonimo sei tu il primo che si deve vergognare!
    E poi ti permetti di parlare di democrazia e libertà? Non avete più argomenti, siete stati battuti su tutti i fronti e ora vi divertite ad offendere la gente mascherandovi dietro l'anonimato..
    Complimenti vivissimi
    Solidarietà per Gabriele

    RispondiElimina
  34. campaner , possiedi un viso intrigante.

    RispondiElimina
  35. io un figlio ce l'ho e sentire da te che solo lo nomini mi fa dimenticare di essere una persona educata e rispettosa.
    continua a nasconderti perchè se solo scopro chi sei ti rovino io! spero tu abbia capito bene!
    forse la centrale vi serviva anche per liberarvi di persone come lanzi vero? nazista del cazzo.

    RispondiElimina
  36. Se ci siamo sentiti presi in giro??!!??
    Io personalmente molto...ho sperato fino all'ultimo che uscisse il cartello "siete su scherzi a parte!"
    Si viene a sapere per caso che hanno presentato in provincia un progetto per fare una centrale a biomassa a Tarcento...cerco di capire, mi informo, mi arriva a casa un libretto ed un invito a partecipare ad un'assemblea pubblica e ci vado.
    Ma non doveva essere un'assemblea in cui spiegavano che cazzo è la biomassa e il perchè fare la centrale a Tarcento??
    E pensavano di farlo con uno schermo che si e no si leggeva e con un microfono tenuto basso basso in modo che si sentissero solo i commenti della gente??
    Anch'io cara Roberta ero li per ascoltare ma la possibilità non mi è stata data non da chi commentava ma da chi avrebbe dovuto spiegare ed invece non l'ha fatto: non si è presentato un dato tecnico, un'immagine, una cartina, uno strafottuto dato che parlasse del territorio...l'unico esempio che ha portato l'ingeniere Franco Cotana, il grande esperto sulle biomasse, è stato il progetto negli Emirati Arabi...in cui tra l'altro non sfruttano nemmeno la biomassa.
    Il microfono lo hanno avuto tutti, tutti hanno avuto la possibiltà di parlare, non solo Lanzi...
    Vorrei ricordare che la Fortore spa non è un'azienda municipalizzata ma un'azienda privata come l'Eni o l'Enel che ci fornirebbe l'energia ed il teleriscaldamento...queste persone non faranno mai i nostri interessi ma solo i loro e nel momento in cui i contributi europei per le fonti energetiche rinnovabili finiranno, a questi della biomassa non interesserà più nulla e avanti con i bruciamonnezza che fanno guadagnare di più!

    Francesca

    RispondiElimina
  37. Lo russo il primo a nasconderti dietro ad uno nome falso sei te....

    RispondiElimina
  38. Le municipalizzate fanno utili come una azienda normale, senza andare lontano guarda l' AMGA a udine

    RispondiElimina
  39. Sul messaggero Veneto di oggi oltre alla centrale c'era un interessante articolo sul danno erariale da 300.000 euro per stipendi d'oro in comunita' Montana causato dai suoi amministratori. Loris agosto, che era uno degli assessori, deve pagare 30.000 euro.... che Loris Agosto, prima di chiedere le dimissioni altrui si preoccupi di quanto ha fatto lui quanto era amministratore pubblico... E l'indagine su hybrida e la gestione del ceschia non sono ancora finite, anzi.....

    RispondiElimina
  40. ... ma quante cose sai caro anonimo... magari non aggiornato completamente però, anzi... ma finalmente qualcuno con in mano dei dati certi! l'altra sera a sentire pinosa e premoselli e i loro amici mi ero un po' preoccupato nessuno aveva certezze, non sapevano neanche loro perchè erano lì'. che fatica che deve essere stata portare fuori la serata: mentre dal pubblico (non da agosto o tollis) venivano chieste cose precise e snocciolati dati dall'altra parte imbarazzo e vaghezza...
    ottima performance!

    RispondiElimina
  41. hybrida? centro ceschia? signor anonimo, non ti è ancora passata? pensavo che qui si parlasse solo della centrale biomassa. a proposito... dove erano giovedi sera le 85 persone che ti hanno votato?

    RispondiElimina
  42. ???????? Acqua lo russo acqua !!!!

    RispondiElimina
  43. non puo essere biopremoselli.. non sa usare il computer.. si è visto giovedì sera.. :)

    RispondiElimina
  44. Gentili tutti, non sono originaria di Tarcento (vengo da Gemona), ma ci abito da 10 anni e mi trovo bene. Quando tuttavia ho sentito di questo progetto, il primo impulso è stato di dire "se costruiscono una centrale di queste dimensioni qui, a due passi da casa, vado via. Ritengo infatti che le dimensioni prospettate siano assolutamente incongrue per le nostre necessità. Tant'è che giovedì un dato l'abbiamo avuto: il teleriscaldamento richiederebbe solo 18 Megawatt dei 40 previsti. Il resto? Traete le dovute conclusioni. Anche su come verrebbe alimentata una centrale così grande. Sì, c'è stato un po' di "circo" iniziale che non mi è piaciuto, ma concordo con Michela che chi doveva parlare lo ha fatto. E non ha convinto. Secondo me - non sono stata all'incontro di martedì ma ho sentito molte campane - l'incontro di giovedì è stato organizzato senza la dovuta "autorevolezza" che discussioni del genere richiedono, da una parte e dall'altra.

    RispondiElimina
  45. Il quadro della situazione e' ormai completo. Tutti hanno capito come funziona la biomassa e che dimensione deve avere una centrale sul nostro territorio.
    I metodi e lo stile di chi ci amministra sono saltati fuori tutti, sia in assemblea, sia su questo blog. Roberta ha dimostrato di conoscere perfettamente fin dall'inizio il curriculum vitae di tutte le persone che hanno fatto parte o fanno parte dell'opposizione e di non conoscere una mazza sulle biomasse (vi ricorda il comportamento di qualcuno?). Quindi è riuscita nel suo intento di sviare il blog su discorsi secondari, non dando mai una notizia o un link utile per capire (lo stesso stile di chi ci mostra le foto di Putin e non ci dice nessuna cifra o notizia utile sull'impianto che ci interessa).
    L'inadeguatezza del nostro sindaco pinosa, per chi non era riuscito a capirla in precedenza, è totale e lo ha dimostrato per l'ennesima volta (decido io, qui e adesso di ritirare il progetto e' lo stile del nostro grande jesussilviosuperstar, non di una persona che agisce con equilibrio e con i mezzi della democrazia).
    Per non parlare del servizio di ieri sera su telefriuli del sig. parone (il mediatore di giovedì, per non sbagliarsi) dove, oltre ad aver riportato solo la versione dell'impianto dal punto di vista del comune, parlava di migliaia di quintali di legna che sarebbero stati bruciati dalla centrale, invece delle CENTINAIA di migliaia di TONNELLATE che noi ben sappiamo.

    Sono riusciti a trasformare in un merdaio anche una cosa buona come l'energia alternativa da biomassa.

    E tutto quanto questo è politica, tutto quanto quello che possiamo o non possiamo fare dipende dalla politica, in quanto siamo governati dalle leggi che vengono fatte e sopratutto non fatte dai politici di turno. Anche noi, non accettando la centrale, abbiamo fatto politica inserendoci da una terza posizione che e' quella del popolo, che non e' mai stato rappresentato da nessuno in nessun parlamento o giunta che sia.

    Per quanto riguarda il blog ci siamo resi conto di che importanza ha, sopratutto in forma anonima (non importa chi dice, ma cosa dice). Questo mezzo dovrebbe essere sempre attivo per essere sfruttato prima di ogni elezione o decisone importante del nostro comune. Penso che se avessimo conosciuto bene cosa dicevano pinosa ed agosto prima delle elezioni le cose avrebbero preso un'altra piega in quanto sarebbero stati sotto controllo (il famoso fucile puntato che accennava il tipo che ha fatto l'intervento giovedi') e le cazzate che hanno potuto sparare sarebbero state a conoscenza di tutti; ed anche per questa centrale ci si sarebbe potuti informare prima passando sopra a quei morti di sonno dell'opposizione.

    Per finire un detto popolare per i nazi che ci governano adesso:
    NON PUOI FOTTERE CHI NON CONOSCI.
    Adesso tutti quanti vi conoscono.

    RispondiElimina
  46. Questa è per coloro che usano questo blog per offendere e sputare sentenze meschine: continuate così, il vostro livore non fa altro che esprimere al meglio le persone che siete. Per gli altri: ragazzi, non facciamoci prendere da questo gioco infame, che si strozzino con il loro veleno. Altre sono le cose che ci devono toccare, non gli insulti pietosi da parte di un mentecatto privo di qualsiasi argomentazione intelligente.

    RispondiElimina
  47. i'm singing in the rain...
    just singin in the rain...
    what a glorious feeling i'm happy again...

    ahahahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  48. Devo ammettere che l'argomentare si è animato, e credo che, alla fine, fra "insulti" o mettere in chiaro le cose qualcosa di buono venga fuori. Infatti condivido nezken quando, parlando civilmente, mette in chiaro la posizione "poco corretta" del Sindaco. Ma dico io, prima difende a spada tratta tutto, e un'attimo dopo dice che non si fa più niente e chiude tutto. A me sarebbe piaciuto poter almeno verificare se, una centrale più piccola potesse essere presa in considerazione. Infatti anche Loris Agosto aveva dato questo tipo di apertura nel suo intervento o mi sbaglio. Comunque, alla fine non si è capito niente al di la del fatto che non si farà nulla. Per quanto riguarda i commenti... Non vedo come possa interessare il mio cognome o chi sono. Io mica giudico chi si nasconde dietro ad un nome finto come fuckbiomassa o altro....

    RispondiElimina
  49. ritrovo un po' di serenità tranquillita ed educazione dopo che è stato preso nel discorso mio figlio...
    la qual cosa mi ha fatto perdere di vista la retta via, se mai ce n'è una.
    cara roberta sai che non comprendo tutti questi tuoi sbalzi di opinione o di umore. di giorno sei una iena e di sera sei piu pacata nei toni. mah!
    comunque riguardo al discorso centrale piu piccola la mia opinione è che la vera energia alternativa sia "non bruciare"!
    riguardo a tutto il resto rimandiamo tutto a lunedì sera in cui vedremo chi sta dalla parte di chi.
    saluti e baci.

    RispondiElimina
  50. Direi che Giovedì 16 Luglio mi sono divertito alla grande..
    è stato come assistere ad un teatro totalmente rivoluzionario ed inaspettato, cose veramente dell' altro mondo.
    Una figura di merda di tale portata da parte della coppia dinamica detta P.P. (pinosa / premoselli)
    che potrebbe (speriamo) distruggere la voglia degli stessi nel continuare un qualsiasi discorso politico amministrativo futuro.
    Cose che ti lasciano il segno, che ti fanno pensare a che razza di persone (che esse siano di destra-centro o sinistra) che stanno lì a regolare
    ignobilmente il tuo/nostro futuro ,la tua cazzo di vita ,che oramai tende ad essere sempre più una ignobile farsa senza via d'uscita.

    Questo discorso vale per tutti quelli che in futuro prenderanno il posto dell'attuale giunta comunale.

    "Spero venga una guerra con i suoi orrori e le sue stragi
    solo allora capirai che potevi fare qualcosa

    Parlano di benessere,di pensare al tuo futuro
    ma sarai soltanto tu a pagare i loro errori

    Per colpa di bastardi viviamo per morire
    e tu sei come loro incapace di pensare"

    Wretched (Milano)

    RispondiElimina
  51. Aspettiamo con fiducia il gran finale che lunedì il consiglio comunale ci proporrà.
    Vedremo se questa maggioranza saprà assumersi le responsabilità della grande porcata che stavano per realizzare (di nascosto)a Tarcento.

    RispondiElimina
  52. curiosità: .. perchè nelle tante parole dette niente ha a che vedere con il fatto che già la precedente giunta aveva avviato il progetto per l' "ecomostro".....

    RispondiElimina
  53. perchè fino a non molto tempo fa si parlava solo di una piccola centrale piu compatibile e sostenibile per il nostro territorio, non certo una di portata così.

    RispondiElimina
  54. Che delusione è non poter fare propaganda politica anche in Consiglio comunale eh? Poveri piccoli siete rimasti spiazzati eh? Giulio

    RispondiElimina
  55. assenteismo= assenza di contenuti a supporto delle proprie ragioni o incapacità di sostenere un dialogo con la controparte?
    spiazzati sì,ma dalla stupitidà di chi dovrebbe amministrare questo paese!

    RispondiElimina
  56. Ragazzi ho qualche anno più di voi e di uscite dal consiglio comunale sia a destra che a sinistra ce ne sono sempre state. Anche Tollis ed Agosto ne hanno fatte nella loro lunga carriera. Franco C.

    RispondiElimina
  57. E allora è meglio una bella ripulita!! Gente nuova, giovani in gamba che non vengano manovrati da "altri" come marionette.

    RispondiElimina
  58. Ben detto ! Ma la vedo dura

    RispondiElimina
  59. Sì esatto...la vedo dura pure io...purtroppo lo spazio dato ai giovani è poco...e gli scheletri (ammuffiti) negli armadi non se ne vanno tanto facilmente...(scusate era mio il commento "Anonimo ha detto...
    E allora è meglio una bella ripulita!! ...."...mi sono dimenticata la firma) :-)

    RispondiElimina
  60. Dai.... fatevi avanti....vogliamo gente nuova!!!
    Anche Premoselli & c.avevano...pare...buone intenzioni!!! Che delusione!!!
    Che dire?? Si stava meglio ...quando si stava peggio........

    RispondiElimina
  61. Brava Michela...sei in gamba....ti aspettiamo alle prossime elezioni...speriamo anticipate!!!

    RispondiElimina
  62. E per chi non se ne fosse ancora accorto : noi a Tarcento la centrale a biomasse ce l'abbiamo già da anni!!!!!! E' in via Dante, in prossimità del civico 40...in quella specie di campo nomadi da far invidia a via Monte 6 Busi!!!!

    RispondiElimina
  63. Ehi Anonimo precedente..hai ragione!! E' vero !!! E' proprio in via Dante la centrale a biomasse! D'accordissimo con te!

    RispondiElimina
  64. Fascisti schifosi. Lanzi è stato solo il primo. Andate a inquinare l'aria e il blog in altri paesi! ...forza nezken! Carletto

    RispondiElimina
  65. via dante 40 ??? cos'è l'ufficio dell'assessore agli aperitivi??!!

    RispondiElimina
  66. Via Dante 40 e' l'officina di "virul"

    RispondiElimina
  67. Via Monte 6 Busi è al palazzetto dello sport. E' arrivata una bella carovana di zingari. Giulia chiudi bene la porta !

    RispondiElimina
  68. Ho scritto: in prossimità del civico 40...la ciminiera di Ivo crisantemo

    RispondiElimina
  69. Ma dici di quello che fischia in bicicletta e fa lo scemo con le ragazze credendosi strafigo?

    RispondiElimina
  70. Potrebbe essere. Dalla sua ciminiera esce un fumo denso e irrespirabile!! Poveretti i vicini di casa!

    RispondiElimina
  71. Ohhh che bello!! Gli zingari!!! Finalmente qualcosa di nuovo nella perla del Friuli! Interpelliamoli per una consulenza in materia di smaltimento rifiuti...

    RispondiElimina
  72. Che idea!! Una bella lezione a sindaco e giunta!

    RispondiElimina