Carissimi,
mi scuso di non essere ancora riuscito a metterle insieme, un po' per problemi di tempo ed un po' per la complessita' della materia...
Comunque sia chiaro che NON sono d'accordo con l'affermazione: "Per le 10 domande da presentare al comune, sono d'accordo. Prima però, bisogna assolutamente essere certi che abbiano un senso. " fatta da una delle Giulie che scrivono sul blog.
Usare il termine "assolutamente certi" e' totalmente fuor di luogo! Infatti uno fa domande proprio perche' non e' certo di qualcosa! Altrimenti perche' dovrebbe farle queste domande?
Stara' poi, a chi deve rispondere darne il giusto peso. Valutare se la domanda e' sul tema, se e' faziosa, se e' provocatoria, se e' offensiva ecc.
L'unica cosa che si puo' chiedere e' che le domande siano educate, questo si. Ma parlare di assoluta certezza e' un qualcosa di molto stonato, che incute e forse deve incutere timore.
Rimane il fatto che chi continua a non rispondere a nessun tipo di domanda e' in assoluto torto anche perche' non permette, da un lato la valutazione della pertinenza delle domande e, dall'altro, la trasparenza sulle decisioni che vanno ad influenzare in maniera diretta la vita di tutti.
Un saluto.
Andrea
martedì 7 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
bravo andrea. Quindi speriamo che chi ha il dovere di rispondere e di informare lo faccia presto. Così si potrà finalmente iniziare un serio confronto.
RispondiEliminaRob
Già, probabilmente quando la centrale sarà già finita.
RispondiEliminatranquillo, se vogliamo ci faremo sentire!
RispondiEliminanon facciamoci prendere dall'ansia... ragioniamo ed agiamo.
ora non e' tardi, ma bisogna seguire gli eventi perche' non ci sfuggano dalle mani.