Pare che Lunedi' 14 alle 16 in Palazzo Frangipane, ci sara' la presentazione di un certo progetto nominato "T4T" che dovrebbe essere il rilancio del turismo di Tarcento.
Riporto uno stralcio dall'articolo del Gazzettino dell'8 novembre, credo a penna di Walter Tomada, che dice questo: "Il progetto T4T (Tarcento for Tourism) sta infatti arrivando ai primi esiti dell'attività di promozione del sistema che dal 2010 sta conducendo. L'operazione preliminare è proprio la mappatura di tutte le varie attività commerciali, ristorative e di mescita del comune, che ora sarà anche riversata su base elettronica in modo che le attività tarcentine potranno anche godere di una vetrina su internet attraverso un sito dedicato, in interfaccia con quello dell'amministrazione.[...] il monitoraggio è di grande ampiezza, visto che il bacino di cui si parla conta oltre un centinaio di soggetti censiti in modo certosino. L'ottica del progetto T4T, che è quella di «attrarre nuovi investimenti e insediamenti abitativi», parte dalla presa di coscienza delle potenzialità commerciali e turistiche della "Perla del Friuli" per inseguire obiettivi ambiziosi: cercare di rinnovare l'immagine della cittadina, migliorare qualità e completezza dell'offerta, e dare alle aziende ogni sorta di informazione utile ad accedere a opportunità di finanziamento del proprio business. Per questo l'amministrazione considera l'acquisizione degli indirizzi mail di tutte queste realtà almeno altrettanto importante rispetto alla loro mappatura, perché crea un canale diretto con il commercio cittadino."
Accidenti, piu' di un anno per acquisire gli indirizzi internet di 100 aziende del territorio; questo rilancio se l'e' presa un po' comoda. Speriamo che nel frattempo, queste opere d'arte fatte con tanta pazienza e tranquillita' non siano messe in discussione da una crisi che morde e malauguratamente qualche attivita' abbia dovuto chiudere con il rischio di dover ricominciare da capo, questo lavoro colossale. Sarebbe il colpo di grazia per l'economia turistica di Tarcento!
Andrea Meneghetti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento