Con la presente richiediamo formalmente a tutta la coalizione se risulta a verità la notizia che l'Amministrazione Comunale avrebbe alzato a 40 mila euro più I.V.A. gli importi degli affidi diretti (cioè senza gara d'appalto).
Già la prima azione di alzarla a 20 mila euro ci aveva lasciati alquanto basiti e dubbiosi sulle reali motivazioni ma se questo fosse vero ci dissoceremo formalmente e pubblicamente da un atto che non ci trova per nulla contenti perché crea lo spazio a clientelismi e favoritismi, anche in funzione di consensi politici e personali.
Un atto che va contro qualsiasi buon senso e non favorisce il buon governo per il rischio di mancata trasparenza nelle decisioni economiche comunali in un periodo politico che invece ne ha estremamente bisogno.
Rimaniamo quindi in attesa di un celere chiarimento che contempli anche le motivazioni che hanno portato a questa decisione.
Andrea Meneghetti
Genni Fantig
Italia dei Valori - Tarcento
Lo scandalo è aver contestato prima i 20.000 per farli portare a 8.000, quindi, una volta insediati in Comune portarli a 20.000 perchè "era giusto così" e adesso raddoppiarli a 40.000. Questa è la Sinistra.VERGOGNA.
RispondiElimina