domenica 28 giugno 2009

... e i cittadini?

Come e' possibile che per una opera di cosi' grandi dimensioni, non siano stati informati preventivamente i cittadini?

Gia' nella fase ideativa di un'opera impattante di questo tipo, il dialogo con i cittadini dovrebbe essere di massima apertura ed invece si fanno comunicati stampa (addirittura televisivi) e all'ufficio tecnico comunale nessuno sa niente. Viene richiesta la discussione in consiglio comunale, ed invece viene creato un muro di gomma per svicolare il problema.

Fino ad ora si e' parlato di generici vantaggi per i cittadini, ma invece c'e' la voglia di sentire in maniera dettagliata cosa viene in tasca ai residenti entrando nel merito e parlando di cifre, visto che dobbiamo respirarci le tossine.

La paura e' che qualcuno qui, si sia venduto il territorio di Tarcento, per dei suoi interessi personali e per i cittadini la conseguenza reale sara' solamente il crollo del valore delle loro case e dei loro terreni.

Il comune di Giffoni Val Piana, ha venduto a caro prezzo l'autorizzazione a costruire sul suo territorio comunale la discarica, riempiendo le casse comunali e restituendo in varie forme gli introiti a pagamento dei disagi subiti.

E Tarcento cosa fa? Depaupera il suo patrimonio naturale, a che prezzo? Vogliamo sapere!

Qui si vuole fare i froci con il culo degli altri!

1 commento:

  1. noi cittadini contiamo poco e niente.
    tarcento e italia. il gazzettino è scandaloso nel fornire le notizie di ciò che succede in paese. sembra quasi la bacheca degli annunci dell'assessore agli aperitivi...
    mi duole dover però anche dire che l'opposizione fin qui è stata poco incisiva.

    RispondiElimina