sabato 3 dicembre 2011

Via Mazzini: cambiano le amministrazioni, i pericoli restano!

Tempo fa mi lamentavo su questo blog del fatto che di fronte al Panificio Nonino, il rischio di incidenti e' altissimo sia per i pedoni che per i mezzi in transito a causa del fatto che alcuni clienti parcheggiano (alle volte abbandonano) le loro vetture sulla careggiata.

Su pressioni esterne ho dovuto, mio malgrado, cancellare quel post a causa del fatto che il contenuto era eccessivamente esplicito con il rischio di irritazioni da parte delle parti citate che, per inciso erano il proprietario del negozio (nonche' assessore) e il comandante dei vigili.

A causa di quel fatto ho subito anche delle intimidazioni, delle quali riferiro' nel momento opportuno e alle opportune autorita'.

Comunque a parte cio' mi vedo costretto, cercando di non ferire alcuno nella sua professionalita', a rilevare che il controllo non viene assolutamente effettuato e anche se l'amministrazione e' cambiata, negli orari di apertura del negozio il rischio e il pericolo nel passare su quella strada sono altissimi! A quanto pare pero' le sensibilita' in questo senso sono diverse.

Comunque il codice della strada parla chiaro <<...E' vietata la sosta sulle careggiate i cui margini sono evidenziati da una striscia continua;...>>. Via Mazzini in quel punto ha la linea continua e rappresenta tra l'altro anche una via importante e di scorrimento dove transitano parecchi camion, visto che raccorda la nostra cittadina con la Pontebbana.

A questo punto spero che non si debba aspettare il morto perche' qualcuno agisca. Sono andato a parlarne con il Sindaco che mi ha fatto capire che senza una azione di tipo popolare (ad es. raccolta firme) lui puo' fare ben poco, anche perche' la situazione e' piuttosto delicata per ragioni che sono facilmente immaginabili. Rimango in attesa di manifestazioni di interesse in questo senso da parte di altri cittadini.

Andrea Meneghetti

Italia dei Valori
3478825261
rmeneghetti@libero.it


2 commenti:

  1. Lo stesso problema si verifica in Via Udine all'altezza dell'incrocio con Via Pascoli, li purtroppo ci sono già stati numerosi incidenti e nessuno dice niente per i parcheggi delle auto che impediscono la visibilità. E si che di li passa spesso anche il Sindaco ......

    RispondiElimina
  2. Buon punto!

    infatti mi ero chiesto se c'era la possibilità di parcheggio su quella strada. L'ultima volta che ho fatto benzina al distributore è stato davvero difficile uscire...ed ho rischiato non poco.

    I vigili non si vedono...

    Andrea Meneghetti

    RispondiElimina